ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 26 agosto 2019, 07:13

Imperia è la provincia ligure dove gli automobilisti virtuosi risparmiano di più sull'assicurazione, meno 32% rispetto a Genova

I dati di Facile.it dimostrano il piccolo record imperiese con 202 euro di spesa a fronte dei quasi 300 di Genova

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Ci si lamenta spesso delle spese correnti, ma talvolta arrivano statistiche che possono farci sentire meno sfortunati.
Secondo l’osservatorio RC auto del noto portale “Facile.it” a luglio 2019 la media delle offerte disponibili online per assicurare un veicolo a quattro ruote a Imperia era pari a 548 euro (-1% in un anno), vale a dire il 7,8% in meno della media regionale (594,08 euro). Ma come cambiano le tariffe per gli automobilisti più virtuosi? A giudicare dalle offerte non tutti gli automobilisti in prima classe sono uguali e, a parità di profilo, nella regione i prezzi possono variare fino a sfiorare il 48% a seconda della città di residenza. 

Secondo le rilevazioni di “Facile.it” Imperia, con una migliore offerta pari a 202 euro, è la città ligure dove assicurare un’auto in prima classe di merito costa di meno. A parità di profilo, la miglior tariffa per un automobilista imperiese in prima classe di merito è, ad esempio, il 32% più bassa rispetto a quella rilevata per un automobilista residente a Genova (298,79 euro).

Scorrendo la classifica regionale emerge che Genova è il capoluogo di provincia ligure dove assicurare un’auto in prima classe di merito costa di più; qui la miglior tariffa è pari a 298,79 euro. Al secondo posto si posiziona La Spezia, dove la migliore offerta disponibile per gli automobilisti in prima classe di merito è pari a 272,04 euro, anche se nella città il miglior premio può variare a seconda del CAP di residenza e, in alcuni casi, salire sino a 284,00 euro. Al terzo posto si trova Savona, dove il premio più basso disponibile per un automobilista in prima classe è pari a 241,58euro. Imperia, con 202 euro, è la città ligure più economica per chi guida in prima classe.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium