ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 giugno 2019, 11:02

Sanremo: aperto il 'Core Group' matuziano di Bni, già 14 gli imprenditori e commercianti iscritti (Foto)

Si riuniscono ogni martedì mattina al 'Floriseum' di Villa Ormond. Bni (‘Business Network International') è un'organizzazione di scambio referenze riconosciuta a livello globale, che sta crescendo velocemente anche nella nostra provincia.

Sanremo: aperto il 'Core Group' matuziano di Bni, già 14 gli imprenditori e commercianti iscritti (Foto)

Dopo Imperia (e nel savonese anche Savona e Cairo Montenotte), è nato anche a Sanremo il ‘Core Group’ (il gruppo di lavoro dei professionisti) di Bni (‘Business Network International'), un'organizzazione di scambio referenze riconosciuta a livello globale, che sta crescendo velocemente anche nella nostra provincia.

Sono già 14 gli iscritti, tra imprenditori e commercianti che, da diverse settimane si riuniscono nella città dei fiori, al ‘Floriseum’ di Villa Ormond. Si tratta di imprenditori che vogliono collaborare tra loro e fare ‘squadra’, un qualcosa che manca sul nostro territorio. Il cosiddetto ‘Core group’ che sta nascendo a Sanremo, sta trovando nuovi aderenti anche ad Albenga ed in altri luoghi del ponente, visto il successo che sta riscuotendo

Uno dei pionieri di Bni nella nostra provincia è Marco Calabrese che, dopo essere stato uno dei fondatori del ‘Capitolo Impero’ di Imperia, ha deciso di iscriversi a Sanremo. Gli imprenditori che hanno aderito a ‘Business Network International' si vedono di buon’ora, prima di iniziare i propri lavori. L’appuntamento è per le 7.30 di ogni martedì e si va avanti fino alle 9.

Fondata nel 1985, BNI è un'organizzazione di scambio referenze riconosciuta a livello globale. I membri sono professionisti e imprenditori che si aiutano reciprocamente ad aumentare il proprio giro d'affari grazie al ‘Givers Gain’ (chi dà riceve). Ogni settimana, in migliaia di gruppi in tutto il mondo, i membri si incontrano con altri professionisti e imprenditori per costruire ed alimentare relazioni a lungo termine basate sulla fiducia reciproca e scambiare referenze di business di qualità. La partecipazione in BNI permette l'accesso a formazione professionale erogata da esperti del settore, opportunità di fare network e business con centinaia di migliaia di membri BNI in tutto il mondo.

Per i scriversi a Sanremo la cosa migliore è sicuramente partecipare ad incontri, ogni martedì mattina dalle 7.30 al Florioseum, prenotandosi prima il direttore del ‘Core Group’ al 3891517946 (Luca Ferrando). Bni è basato su un passaparola strutturato, con regole sulla collaborazione per creare business.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium