/ Eventi

Eventi | 14 giugno 2019, 10:00

Santo Stefano al mare: il 16 giugno una giornata dedicata alle famiglie, alle tradizioni e all'arte...vista dai bambini

Una mostra d'arte realizzata con "Google Arts & Culture", la presentazione dei libri di Mario Zunino, il mercatino per l'infanzia e molto altro per un evento che anticipa l'estate.

Santo Stefano al mare: il 16 giugno una giornata dedicata alle famiglie, alle tradizioni e all'arte...vista dai bambini

Domenica 16 maggio Santo Stefano al mare anticipa l'estate con una giornata speciale e un programma dedicato alle famiglie, alle tradizioni e all'arte...vista dai bambini.

A partire dalle ore 9.30 nel suggestivo scorcio del centro storico apriranno gli stand del “Mercatino dell'infanzia”: se siete alla ricerca di giochi, vestitini e corredi vintage per i vostri bimbi o di un regalo d'annata questa è l'occasione per trovare piccoli tesori con un budget accessibile a tutti.

Dalle ore 10.00 presso la sala consiliare del Comune aprirà la mostra “I Bambini e l'arte”. Gli scatti e le immagini che raffigurano i bambini della scuola Materna Regina Margherita, diventano vere opere d'arte. Tramite l'applicazione Google Arts & Culture i ritratti raccolti dalle maestre sono stati rivisitati dalle mamme dell'asilo e comparati a “sosia” celebri della storia dell'arte. Botticelli, Caravaggio, da Vinci: i dipinti più celebri incorniciati su piccole ma grandi opere d'arte.

Alle 15.30 il Sindaco Elio di Placido porterà il suo saluto ai bambini e alle famiglie dell'asilo inaugurando ufficialmente la mostra.

Alle ore 16.00 nell'aula consiliare verranno presentati i libri dello scrittore Mario Zunino: “Nostalgia dei tempi peggiori” e “La Secca”. Le opere dell'autore ligure saranno in vendita e il ricavato verrà interamente devoluto alla Scuola Materna Regina Margherita.

Durante tutta la giornata i bambini potranno festeggiare con giochi, truccabimbi, magia e molto altro.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium