ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 giugno 2019, 18:26

Vallecrosia: ieri ultimo giorno di scuola al Sant’Anna, a settembre l’istituto non riaprirà, si chiude un ciclo per la struttura che ha visto passare generazioni di vallecrosini

Tra le più importanti trattative in corso per l’acquisizione dell’Istituto, quella con le Misericordia che però si è chiusa con un nulla di fatto.

Vallecrosia: ieri ultimo giorno di scuola al Sant’Anna, a settembre l’istituto non riaprirà, si chiude un ciclo per la struttura che ha visto passare generazioni di vallecrosini

Si chiude un ciclo per l’Istituto Sant’Anna di Vallecrosia, ieri è stato infatti l’ultimo giorno di scuola per gli alunni che dall’anno prossimo frequenteranno altre strutture. La scuola, quindi, chiude definitivamente, a settembre non riaprirà nonostante i tentativi messi in atto dalle amministrazioni comunali che si sono occupate della situazione, e nemmeno dai genitori o dagli insegnanti che hanno tentato il tutto per tutto. 

Tra le più importanti trattative in corso per l’acquisizione dell’Istituto, quella con le Misericordiae che però si è chiusa con un nulla di fatto. Una trattativa che si è rivelata difficile fin dall’inizio, ma che avrebbe rappresentato l’unica possibilità di mantenere attivo l’istituto scolastico. 

Ieri per gli alunni del Sant’Anna è stato l’ultimo giorno di scuola che si è concluso con la recita di fine anno durante la quale la preside ha dato voce ad una lettera scritta da una possibile acquirente della struttura, anche se sembra davvero un’operazione difficilmente realizzabile. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium