ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 giugno 2019, 10:52

Imperia: sabato e domenica prossimi doppio appuntamento del Soroptimist sulla patologia cardiovascolare nelle donne

Sabato è previsto un convegno alla Biblioteca 'Lagorio' e, domenica, una camminata che partirà da Calata Anselmi.

Imperia: sabato e domenica prossimi doppio appuntamento del Soroptimist sulla patologia cardiovascolare nelle donne

Doppio appuntamento nel prossimo weekend per il Soroptmist di Imperia. Sabato alle 17, presso la Biblioteca Civica 'Leonardo Lagorio', organizza il convegno ‘Ricordati di te: prevenire è vivere - La patologia cardiovascolare nelle donne’. L’argomento sarà affrontato da quattro esperte del settore: la dottoressa Valeria Sebastiani approfondirà l’aspetto propriamente cardiologico; la dottoressa Daniela Speranza si soffermerà sulla Medicina di Genere; la dottoressa Anna Vio  illustrerà l’aspetto psicologico; infine la dottoressa Caterina Castagneto relazionerà sull’aspetto motorio.

Domenica, invece, alle 10 ‘Camminata per il cuore’, con il ritrovo alla Marina di Porto Maurizio, in Calata Anselmi. Il Soroptimist International è un’associazione mondiale per donne di oggi, impegnate in attività professionali che opera attraverso azione concrete per la promozione dei diritti umani, l’avanzamento della condizione femminile al fine di collaborare a creare nel mondo forti comunità pacifiche.

Il Soroptimist International Italia quest’anno ha avviato il Progetto Nazionale ‘Si parla di Cuore’, con particolare riferimento alla patologia cardiovascolare nelle donne. Il Soroptimist Club Imperia ha aderito al progetto nazionale, legandolo alla celebrazione del suo 40° anniversario di fondazione ed ha organizzato con il Patrocinio del Comune di Imperia e dell’Asl il convegno di sabato e la camminata di domenica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium