ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 giugno 2019, 16:55

Ospedaletti: il 18 giugno alla 'Piccola' incontro tra il Comune e gli operatori per la Tassa di Soggiorno

Dal 1° luglio, infatti, entrerà in vigore su tutto il territorio comunale l'Imposta di Soggiorno, il cui gettito è destinato a finanziare interventi in materia di turismo e promozione della città, interventi di manutenzione e recupero di beni culturali nonché servizi pubblici finalizzati al turismo.

Ospedaletti: il 18 giugno alla 'Piccola' incontro tra il Comune e gli operatori per la Tassa di Soggiorno

Martedì 18 giugno alle 14, nella sala polivalente ‘La Piccola’ (ex scalo merci ferroviario), è convocata la riunione in cui verrà illustrata la procedura di registrazione delle strutture ricettive sul ‘Portale del contribuente’ ed i termini e le modalità di versamento dell'imposta.

Dal 1° luglio, infatti, entrerà in vigore su tutto il territorio comunale l'Imposta di Soggiorno, il cui gettito è destinato a finanziare interventi in materia di turismo e promozione della città, interventi di manutenzione e recupero di beni culturali nonché servizi pubblici finalizzati al turismo. L'imposta è corrisposta per ogni pernottamento nelle strutture ricettive sul territorio comunale. Viene riscossa direttamente dal gestore della struttura ricettiva, il quale rilascia la relativa quietanza di pagamento.

L'imposta è calcolata per persona, per notte, per un massimo di 5 pernottamenti consecutivi. Trimestralmente i gestori dovranno procedere alla dichiarazione di quanto riscosso ed al relativo versamento secondo le modalità che verranno precisate in occasione degli incontri con gli operatori in programma ad inizio giugno. L'imposta è dovuta con esclusione del periodo che intercorre tra il 1° ottobre ed il 30 novembre.

Il Comune invita gli operatori del settore per avere un maggior approfondimento, visto che nella riunione verrà illustrata la procedura di registrazione delle strutture ricettive sul ‘Portale del contribuente’ ed i termini e le modalità di versamento dell'imposta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium