ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 maggio 2019, 08:50

Vallecrosia: consegnati ai servizi sociali i ‘Barattoli dell’emergaza’ dai Lions, tra poco andranno ai cittadini

I primi barattoli dell’emergenza saranno consegnati agli anziani soli seguiti a vario titolo dall’ufficio Servizi Sociali, per poi estendere la consegna a tutti i cittadini ultrasettantenni che vivono da soli e che a Vallecrosia sono oltre seicento.

Vallecrosia: consegnati ai servizi sociali i ‘Barattoli dell’emergaza’ dai Lions, tra poco andranno ai cittadini

La popolazione italiana sta diventando sempre più anziana e la Liguria, in particolare, è una regione dove l’età media è elevata anche perché molte persone dalle regioni padane si trasferiscono per ragioni climatiche. Molti cittadini ultrasettantenni, tra l’altro, vivono da soli.

I Lions Club hanno appositamente sviluppato un progetto per tutelare a livello di dati sanitari fondamentali gli anziani soli nelle proprie abitazioni. Si tratta del ‘Barattolo dell’emergenza’ e, martedì scorso, il Presidente del Lions Club Bordighera Otto Luoghi, Domenica Espugnato ne ha donato un primo quantitativo ai Servizi Sociali del Comune di Vallecrosia, ente che sarà tra i primi a sperimentarlo. Alla cerimonia di consegna erano presenti vari soci del Club e l’Assessore comunale, delegata ai servizi Sociali, Marilena Piardi.

Il Comune di Vallecrosia, insieme ai Lions, aveva già illustrato alla cittadinanza l’utilità di questo semplice ed economico strumento di tutela sanitaria, fondamentale soprattutto per gli anziani che abitano da soli. I primi barattoli dell’emergenza saranno consegnati agli anziani soli seguiti a vario titolo dall’ufficio Servizi Sociali, per poi estendere la consegna a tutti i cittadini ultrasettantenni che vivono da soli e che a Vallecrosia sono oltre seicento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium