ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 maggio 2019, 09:49

Bandiere blu in sette comuni nella riviera dei fiori: Bonello e Scibilia (Confesercenti) "Una conferma della qualità del nostro mare e degli stabilimenti"

Soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti di Confesercenti.

"Una grande conferma della qualità del nostro mare, delle nostre coste, delle nostre strutture balneari, oggi con il riconoscimento di nuove Bandiere Blu per la nostra Provincia e per molte nostre città".

Un commento positivo di Ino Bonello, presidente Provinciale di Confesercenti, in merito all'assegnazione delle bandiere blu alle località della provincia di Imperia. Quest'anno l'importante vessillo sventolerà su sette comuni (LEGGI LA NOTIZIA), un risultato importante in linea con quello regionale. Infatti, la Liguria è la regione che ha ottenuto più bandiere blu. "Una sfida vinta grazie anche al sacrificio di tanti operatori commerciali, titolari di stabilimenti balneari, malgrado i numerosi problemi e le difficoltà burocratiche" - aggiunge Bonello.

"La nuova bandiera blu - gli fa eco Sergio Scibilia, segretario provinciale - assegnata ad Imperia, conferma un trend positivo del nostro territorio. Si respira una maggiore sensibilità verso un ambiente pulito. Numerose iniziative del mondo del volontariato per pulire le spiagge, nuove esperienze di lidi plastic free, sono ottime iniziative".

"Confesercenti rilancia l’iniziativa di chiedere ai Comuni costieri di mantenere le spiagge pulite 365 giorni all’anno - conclude Scibilia - e di valorizzare maggiormente il Santuario dei Cetacei"

"Una giornata di festa - chiosa Bonello - per le nostre città di mare, per il nostro turismo. Un buon inizio di stagione".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium