ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 aprile 2019, 19:14

Ventimiglia: terzo appuntamento con 'Dall'orto al piatto' e la tipicità dei prodotti locali (foto)

Terzo appuntamento con la tipicità dei prodotti locali e l'eccellenza del territorio ligure per gli alunni di classe quarta della Scuola Primaria di Nervia (Istituto comprensivo 2 “Cavour” di Ventimiglia)

Ventimiglia: terzo appuntamento con 'Dall'orto al piatto' e la tipicità dei prodotti locali (foto)

Terzo appuntamento con la tipicità dei prodotti locali e l'eccellenza del territorio ligure per gli alunni di classe quarta della Scuola Primaria di Nervia (Istituto comprensivo 2 “Cavour” di Ventimiglia) che oggi, presso l'agriturismo“La Ciapeleta” in via Degli Ulivi, hanno potuto conoscere e assaggiare verdure e ortaggi a chilometro zero, coltivati nel rispetto dei ritmi naturali e della salute del consumatori.

I bambini hanno gustato una sana merenda, preparata e offerta dal titolare dell'agriturismo Daniele Anfosso, a base di pizza, focaccia, torta verde, pane, miele e marmellata.

Hanno conosciuto e sperimentato la novità dei fiori eduli, spiegata e proposta dallo chef del ristorante “Il Giardino del gusto” Matteo Vinci. L’iniziativa, nell’ambito del Progetto “Dall’orto al piatto”, continua a promuovere l’apertura al territorio, attraverso la valorizzazione delle sue tipicità.
Anche questa volta, gli alunni, le insegnanti e il giovane ristoratore Matteo Vinci hanno visitato insieme, in allegria, uno scorcio di campagna ligure in cui la tradizione si sposa con l'innovazione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium