/ Eventi

Eventi | 25 aprile 2019, 11:06

25 aprile molto partecipato quest'anno a Sanremo, Alfredo Schiavi "Per fortuna non c'è nessun Ministro dell'Interno" (Foto e Video)

Alla cerimonia erano presenti quattro candidati a Sindaco per le prossime elezioni Amministrative. Oltre ad Alberto Biancheri, che rappresentava l’Amministrazione insieme a buona parte della Giunta e dei Consiglieri di maggioranza, c’erano anche Sergio Tommasini, Giorgio Tubere e Paola Arrigoni.

25 aprile molto partecipato quest'anno a Sanremo, Alfredo Schiavi "Per fortuna non c'è nessun Ministro dell'Interno" (Foto e Video)

E’ stato uno dei 25 aprile forse più partecipati, questa mattina a Sanremo dove, forse per le molte invettive dall’una e dall’altra parte a livello nazionale, hanno portato molte più persone alla cerimonia della Festa di Liberazione dell’Italia.

Una cerimonia classica, quella della città dei fiori, partita da piazza Colombo alla presenza delle massime autorità civili e militari, oltre a tutte le associazioni. Il corteo è transitato in via Matteotti e, quindi, le due soste ai Monumenti ai Caduti di corso Mombello per arrivare in Pian di Nave, ai giardini Gino Napolitano, per le orazioni ufficiali.

Alla presenza dell’Anpi matuziano, ha fatto gli onori di casa il presidente, Amelia Narciso. Oltre a lei anche alcuni discorsi di chi, in quel 25 aprile del ’45 c’era. Tra questi il noto Alfredo Schiavi che, dal microfono, ha spiccatamente sottolineato: “Noto con piacere che non c’è nessun Ministro dell’Interno”, chiaro riferimento alle ultime dichiarazioni di Matteo Salvini sulla Festa di Liberazione.

Dopo le letture di alcune testimonianze di chi non c’è più ma che c’era in quella storica giornata per l’Italia, l’orazione ufficiale è stata pronunciata da Fiorenzo Gimelli. Alla cerimonia erano presenti quattro candidati a Sindaco per le prossime elezioni Amministrative. Oltre ad Alberto Biancheri, che rappresentava l’Amministrazione insieme a buona parte della Giunta e dei Consiglieri di maggioranza, c’erano anche Sergio Tommasini, Giorgio Tubere e Paola Arrigoni.

Carlo Alessi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium