ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 aprile 2019, 14:07

Diano Marina: il Comune tra i primi a richiedere la delega sull’antisismica alla Regione Liguria

Cristiano Za Garibaldi: "Riusciremo a dare nuovo impulso alle pratiche edilizie del nostro Comune, che ultimamente hanno riscontrato un sensibile rallentamento in Provincia, fino ad oggi unico Ente delegato a rilasciare nulla osta antisismico"

Cristiano Za Garibaldi

Cristiano Za Garibaldi

Diano Marina sarà tra i primi comuni a richiedere la delega sull’antisismica alla Regione Liguria. Lo dichiara il vice Sindaco, Cristiano Za Garibaldi, che ieri a Genova ha partecipato all’incontro con l’Assessore Marco Scajola e i tecnici della Regione.

"Nei prossimi giorni - prosegue Za - porteremo in Consiglio Comunale la delibera con la quale ci rendiamo disponibili ufficialmente ad acquisire questa nuova delega. Grazie a questa ulteriore assunzione di responsabilità da parte dell’ufficio governato dall’ing. capo dott. Riccardo Volpara riusciremo a dare nuovo impulso alle pratiche edilizie del nostro Comune, che ultimamente hanno riscontrato un sensibile rallentamento in Provincia, fino ad oggi unico Ente delegato a rilasciare nulla osta antisismico. Ci rendiamo altresì disponibili a convenzionare per tali pratiche anche i Comuni più piccoli del Golfo, che dovranno comunque a loro volta deliberare in Consiglio la disponibilità ad acquisire la delega antisismica, anche in forma convenzionata".

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium