ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 febbraio 2019, 16:17

Positivo incontro tra Confcommercio e Teknoservice: sopralluoghi nelle zone critiche per risolvere i problemi del porta a porta

“Sono state affrontate – spiega Enrico Calvi , presidente FIPE – le criticità segnalate dalla categoria presenti in zone nevralgiche della città. Abbiamo constatato lo spirito collaborativo da parte della Teknoservice che ha dato piena disponibilità a verificare ad una ad una le zone in questione ed abbiamo calendarizzato sopralluoghi nelle zone critiche con un referente dell’azienda".

Positivo incontro tra Confcommercio e Teknoservice: sopralluoghi nelle zone critiche per risolvere i problemi del porta a porta

Positivo incontro, ieri pomeriggio alla Camera di Commercio di Imperia, tra Confcommercio Imprese per l’Italia di Imperia e Teknoservice per affrontare le problematiche legate alla raccolta differenziata porta a porta.

“Sono state affrontate – spiega Enrico Calvi , presidente FIPE – le criticità segnalate dalla categoria presenti in zone nevralgiche della città. Abbiamo constatato lo spirito collaborativo da parte della Teknoservice che ha dato piena disponibilità a verificare ad una ad una le zone in questione ed abbiamo calendarizzato sopralluoghi nelle zone critiche con un referente dell’azienda. Questi incontri serviranno a individuare le soluzioni più opportune per affrontare la stagione turistica alle porte garantendo un servizio di raccolta efficiente. Tra le nostre richieste c’era appunto la priorità di mettere a fuoco interventi nelle zone ad alta densità di locali come Calata Cuneo, la Foce, il Prino dove maggiormente si registrano discrepanze tra il materiale fornito e la dotazione a disposizione”.

“Tutti i commercianti vogliono la raccolta differenziata - aggiunge Marco Gorlero, presidente Confcommercio Imperia - per offrire un’immagine decorosa della città e in questo senso sono pronti a fare la propria parte nel migliore dei modi ma per garantire un valido servizio vanno messi nelle condizioni di collaborare al meglio. Nelle cucine dei locali non si possono aprire i bidoni con le mani, servono le “pedaliere”. Ma nella dotazione queste non ci sono. Alle richieste di commercianti e della stessa Tecknoservice il Comune non ha dato risposta. E’ necessario – da parte dell’amministrazione comunale - correggere gli errori e mettere l’azienda in condizione di operare nel rispetto delle normative esistenti”.

“I problemi che riscontriamo– sottolinea Alberto Garbarini, direttore generale Teknoservice - riguardano soprattutto la mancanza di spazio, richieste alternative di soluzioni diverse per il posizionamento delle attrezzature. Su questo noi abbiamo dato la nostra disponibilità nei limiti di quello che e il progetto che il comune di Imperia vuole mettere in piedi. Progetto che prevede il passaggio da un sistema di raccolta stradale a uno domiciliare. Qualora si debba per forza andare verso ‘isole di prossimità’ abbiamo detto che queste devono passare dall’approvazione dell’amministrazione comunale. Per monitorare la situazione abbiano messo a disposizione dei commercianti un nostro referente: insieme dovranno fare un elenco delle criticità, elenco che dovrà poi essere sottoposto al vaglio dell’amministrazione comunale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium