ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 20 novembre 2018, 08:00

Sei un venditore Ebay? Ecco come organizzare le tue spedizioni e gestirle in modo comodo

Si tratta di un nuovo servizio che permette di automatizzare la maggior parte delle attività che sono legate alla gestione delle spedizioni.

Sei un venditore Ebay? Ecco come organizzare le tue spedizioni e gestirle in modo comodo

Sei un venditore Ebay e ogni giorno ti trovi a dover gestire un eccessivo carico di ordini e spedizioni? Allora sei capitato nel posto giusto, perché oggi parleremo di una novità che ha rivoluzionato il mondo della logistica online e che ti può semplificare la vita di moltissimo, permettendoti addirittura di risparmiare! Hai mai sentito parlare dei servizi di spedizioni online? Probabilmente sì, anche perché se vendi su Ebay e hai un certo giro non puoi permetterti di andare personalmente ogni giorno dal corriere o presso l’ufficio postale per inviare i tuoi pacchi!

Se però i servizi di spedizioni online sono una risorsa utilissima, alcuni di questi oggi offrono un qualcosa in più, specificatamente pensato per coloro che devono gestire gli ordini proprio su Ebay. Si tratta di un nuovo servizio che permette di automatizzare la maggior parte delle attività che sono legate alla gestione delle spedizioni.

I dati dei clienti ed i riferimenti degli ordini vengono importati automaticamente dal sistema e questo significa che tu troverai direttamente all’interno della tua area riservata tutto quello che ti occorre per gestire le varie spedizioni! Comodo no? Vediamo più nel dettaglio come funziona questo servizio e perché potrebbe cambiarti la vita.

Speedebay: come funziona il nuovo servizio di spedizioni online

Speedebay è un plugin specificatamente pensato per rendere la vita più facile a coloro che vendono la loro merce su Ebay e che quindi si trovano a dover spedire pacchi online. Grazie a questo servizio innovativo è possibile automatizzare praticamente tutte le operazioni di logistica e risparmiare sul costo dei corrieri.

I dati relativi agli ordini e ai clienti vengono infatti importati in automatico all’interno della propria area riservata e quindi non è più necessario litigare con i file in formato csv o inserire manualmente tutti i dettagli per le varie spedizioni. Si può fare tutto comodamente da casa, senza perdite di tempo o imprevisti. Ma questo non è l’unico vantaggio del plugin! Grazie a Speedebay infatti è possibile scegliere di volta in volta il corriere più vantaggioso, confrontando i preventivi e le tariffe sulla base delle caratteristiche della spedizione e dell’indirizzo del destinatario!

Il funzionamento è quindi semplicissimo: basta entrare nella propria area personale sul sito di spedizioni per trovare tutti gli ordini di Ebay nel dettaglio e selezionare i corrieri più convenienti. Una volta confermato l’ordine e concordato l’orario in cui il corriere passerà per il ritiro, non resta che stampare la lettera di vettura ed attaccarla sul pacco da spedire.

Si tratta di un servizio davvero molto comodo per coloro che devono vendere la propria merce su Ebay perché consente di risparmiare moltissimo tempo ma anche di trovare le soluzioni più economiche a seconda della tipologia di pacco. È un plugin gratuito per il momento, ma in futuro potrebbe diventare a pagamento viste le sue incredibili potenzialità. Ti consiglio quindi di approfittarne subito e di provarlo: sicuramente non riuscirai più a farne a meno perché gestire le spedizioni può rivelarsi un’attività davvero molto impegnativa se ci si deve arrangiare completamente!

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium