ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2018, 08:44

Sanremo: banchi in piazza Eroi durante il restyling del Mercato Annonario, saranno installati dove prima scorreva il traffico

I proprietari delle attività che vorranno spostarsi potranno acquistare gazebo di nove metri quadrati

Piazza Eroi Sanremesi

Piazza Eroi Sanremesi

Ad inizio 2019 partiranno i lavori per l’atteso restyling del Mercato Annonario. Un intervento del valore di circa 2 milioni di euro che rivoluzionerà una struttura cardine per il commercio del centro città. Ma, come noto, hanno destato alcune polemiche le modalità di esecuzione dei lavori, alcuni esercenti del Mercato si sono detti insoddisfatti per la totale chiusura della struttura durante i lavori. 

E mentre l’amministrazione garantisce la massima celerità dell’intervento (punto inserito anche nel bando), emergono nuovi dettagli sulla sistemazione dei banchi nei mesi necessari per i lavori. La zona individuata è quella di piazza Eroi, al centro, dove prima scorreva il traffico prima della nuova viabilità. In particolare sarà occupata l’area della ex corsia direzione monte oltre a una piccola porzione di posteggi per i motorini.

I costi di trasferimento saranno a carico degli esercenti che potranno acquistare gazebo di nove metri quadrati per continuare con la vendita. Il Comune si adopererà per i servizi e per attivare le utenze necessarie. Una situazione di fortuna ma che servirà per effettuare l’intervento che cambierà completamente il volto dell’Annonario. Un piccolo sacrificio, gradito ad alcuni, meno piacevole per altri.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium