ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2018, 08:10

La scomparsa di Carlo Trucco 'Girasole' nel ricordo della sezione imperiese di 'Sinistra Italiana'

"Lo ricordiamo per il suo rigore politico e la sua generosità nel sostenere le battaglie della sinistra a cui non faceva mancare sostegno e partecipazione".

La scomparsa di Carlo Trucco 'Girasole' nel ricordo della sezione imperiese di 'Sinistra Italiana'

Sinistra Italiana si unisce al cordoglio dei familiari per la perdita di un compagno ed un uomo dalle straordinarie qualità, capace di trasmettere come pochi l'esperienza della resistenza imperiese: "Lo ricordiamo come infaticabile ed appassionato narratore delle vicende militari, ma soprattutto umane dei protagonisti della lotta di liberazione al museo della resistenza di Carpasio".

Con le sue doti di narratore e la sua sincerità riusciva a catturare l'attenzione ed emozionare soprattutto i giovani visitatori a cui faceva vivere, con il suo stile semplice e vivace, la entusiasmante e drammatica esperienza dei tanti giovani che come lui scelsero di 'salire in montagna' per riconquistare la libertà e la pace che il nazifascismo avevano negato.

"Lo ricordiamo per il suo rigore politico e la sua generosità nel sostenere le battaglie della sinistra a cui non faceva mancare sostegno e partecipazione. Lo ricordiamo nel suo impegno e testimonianza dentro il mondo dell'associazionismo per sostenere battaglie di civiltà contro il razzismo. Per questo Carlo ci mancherà tanto e non potremo mai dimenticarlo perché la sua figura rimarrà tra le più apprezzate nel panorama dell'antifascismo imperiese".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium