ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2018, 15:33

Bordighera: approvati dalla Giunta tre lavori per il rifacimento di marciapiedi nel centro della città

Si tratta di interventi che erano stati previsti dall'Amministrazione ingenito dopo la variazione di Bilancio, che andava a stralciare il progetto di sistemazione di fronte alla stazione.

Bordighera: approvati dalla Giunta tre lavori per il rifacimento di marciapiedi nel centro della città

La Giunta comunale di Bordighera ha approvato, nella seduta del 15 novembre scorso, la serie di lavori prevista dall’Amministrazione Ingenito, dopo la variazione al bilancio che ha fatto molto discutere e che riguardava gli interventi previsti dalla precedente guida della città, sulla piazza antistante la stazione ferroviaria.

Il primo lavoro riguarda il rifacimento della pavimentazione e dei necessari sottoservizi del marciapiede di via Aldo Moro e la realizzazione del collegamento ciclopedonale con l’area ‘Frati minori’. Il progetto, redatto dall’architetto Andrea Folli, è stato approvato per un importo pari a 456mila euro.

Il secondo è riferito sempre al rifacimento di una pavimentazione e dei sottoservizi. Verranno eseguiti al marciapiede di via Aurelia, nel tratto compreso tra via Ferrara e via Rattaconigli, per un importo complessivo di 276mila euro. In questo caso il progetto di fattibilità tecnico-economica è stato redatto dal geometra Claudio Ferrua.

Infine il terzo intervento riguarda i lavori di rifacimento della pavimentazione e dei sottoservizi necessari, in via Vittorio Emanuele, tra corso Italia e via Vittorio Veneto. In questo caso costeranno 200mila euro ed il progetto è stato preparato dall’architetto Alessandro Liotta.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium