ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 agosto 2018, 11:54

Ventimiglia: grande partecipazione allo spettacolo “Re, regine e...” nella città alta

Un folto pubblico di grandi e piccini per la rappresentazione

Ventimiglia: grande partecipazione allo spettacolo “Re, regine e...” nella città alta

È stato un successo sentito da adulti e bimbi la rappresentazione teatrale dal titolo “Re, regine e..”, ideato da Lilia De Apollonia per il suo gruppo reading&drama.
Si è resa necessaria anche una replica poiché molte persone erano rimaste fuori alle 21.30 dal salone con ampia scalinata.

Molti i bimbi che attenti hanno seguito tutto l'evento, in prima fila, senza perdere una battuta. Erano fiabe insolite mai proposte e sentite da più parte del pubblico che ha affollato la palazzina seicentesca.
Hanno in ogni caso affascinato i bimbi tutti seduti in prima fila, accovacciati, i loro genitori erano in piedi, interessati a fiabe poesie e miti insoliti, accompagnati da musica particolare, etnica.

Lilia e i suoi amici, attori non solo ventimigliesi che recitano per passione o scelta di vita, hanno portato in scena Andersen e racconti da paesi lontani, come Cina, Russia, Arabia, dalle atmosfere magiche che la regista ha teatralizzato. Recitate in costume hanno tenuto continua l'attenzione degli spettatori.
L'ingresso del recital era libero come per tutti quelli che Lilia De Apollonia ed il suo gruppo portano in luoghi storici del ponente ormai da 10 anni.

Il musicista, perfetto nell'accompagnare l'evento, è stato Hirashi al flauto didgeridoo.
Questi invece gli interpreti con la regista: Paola Bruno, Jacopo Colomba, Marco Corradi, Paola Giolli, Erica Rotondaro e Graziella Tufo, che hanno ringraziato soddisfatti la Fondazione Biancheri ed il folto pubblico per la bella atmosfera creatasi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium