A Sanremo il 2018 fa registrare il boom di turisti. I dati dell’Osservatorio Regionale non lasciano dubbi, la Città dei Fiori sta vivendo una prima metà di 2018 da incorniciare.
Il primo dato entusiasmante riguarda il mese di giugno con un sorprendente +6.3% rispetto allo scorso anno nonostante un meteo non proprio benevolo. Dopo un maggio da incorniciare (+14%) anche il primo mese d’estate ha superato le aspettative.
Allargando la visuale a tutto il primo semestre 2018 si nota come il numero complessivo di presenze sia aumentato di 10 mila unità con un complessivo +3,17% rispetto all’anno precedente. Ma come si collocano i dati sanremesi nel panorama ligure?
Sanremo è una perla rara in una Liguria di Ponente con il segno meno a farla da padrone. Male San Bartolomeo al Mare (-3,74), Alassio (-6,60%) e Diano Marina (-7,14%), malissimo Finale (-14,64%). Numeri che non fanno che aumentare il valore e il prestigio di quale segno ampiamente positivo registrato da Sanremo a maggio, giugno e, nel complesso, nei primi sei mesi dell’anno.
In allegato il documento dell'Osservatorio Turismo della Regione Liguria.













