ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 luglio 2018, 07:11

Sanremo: in rada ieri la spettacolare “Wind Surf”, molti dei suoi 300 passeggeri hanno scelto la pista ciclabile (Foto)

Altri si sono diretti in pullman verso Dolceacqua. Grande apprezzamento per la ciclopedonale in riva al mare

La “Wind Surf” in rada a Sanremo (foto Tonino Bonomo)

La “Wind Surf” in rada a Sanremo (foto Tonino Bonomo)

Spettacolare arrivo ieri in rada a Sanremo per la nave da crociera “Wind Surf”. Un magnifico quattro alberi che ha portato in città 300 facoltosi turisti da diversi Paesi d’Europa.

Grande la curiosità da parte dei residenti e dei turisti che l’hanno vista al largo della Città dei Fiori. E la “Wind Surf” ha portato in città anche una novità dal punto di vista delle escursioni. Bando alle polemiche sui pullman che portano via crocieristi, ne è partito solo uno in direzione Dolceacqua. Il resto dei naviganti è rimasto in città.

E qui arriva la piacevole novità. Molti di loro hanno scelto, dopo un giro in centro, di inforcare la bicicletta per un’escursione sulla pista ciclabile. I più atletici hanno fatto il viaggio di andata e ritorno, i meno allenati hanno approfittato di un pullmino per ritornare senza fare troppa fatica.

Ma, modalità più o meno atletiche a parte, ciò che più conta è il continuo e insistente gradimento per la pista ciclabile che si conferma attrazione principe della nostra zona. ai turisti poco importa delle difficoltà economiche di Area24, ciò che conta è la bellezza di una pista ciclopedonale a pochi metri dal mare. Una rarità specie per chi arriva dai grigi e piovosi Paesi del centro Europa.

I facoltosi ospiti della “Wind Surf” hanno poi fatto ritorno sulla nave nel tardo pomeriggio per poi salpare verso la prossima meta. 

Foto Tonino Bonomo

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium