ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 12 giugno 2018, 14:30

Atletica Leggera. Grande successo a Camporosso per il Trofeo Esordienti

In pista gli atleti di Maurina, AS Foce, Bordighera e Santo Stefano

Atletica Leggera. Grande successo a Camporosso per il Trofeo Esordienti

Si è svolta a Camporosso, sul malandato campo  Zaccari la terza prova del Trofeo Esordienti di Atletica, dopo le due prove di Imperia e Sanremo. Notevole l'affluenza di baby-atleti delle società della provincia: Maurina Imperia, AS Foce Sanremo, Ventimiglia, Bordighera e Santo Stefano al Mare.

Maurina Imperia e Foce, le due società più rappresentate, si sono messe in evidenza nel settore A della categoria dividendosi  i successi in maniera molto netta:la Maurina in campo maschile e la Foce in campo femminile.

Tre le prove in programma :m.200,salto in lungo e vortex. Nei 200 metri maschili, la Maurina ha messo in campo Ennins Pelle davanti a Paolo Giacinto e Fabrizio Simondo; la Foce ha risposto con Giulia De Cristofaro, Chiara Fiorili, Matilde Guazzoni, Elisa Moroni, Greta Marini, Iris Fortugno, Elisa Copello, Giulia Carlini. Nel salto in lungo la Maurina si è imposta con Cristian Bianco, davanti a Paolo Giacinto e Ennins Pelle; per la Foce, Sara Ciravegna e Chiara Fiorili. Nel lancio del Vortex, la Foce vince con Matilde Guazzoni davanti alla compagna Sara Ciravegna, mentre la Maurina ripropone al vertice Ennins Pelle davanti a Paolo Giacinto e Fabrizio Simondo. Un duello, quindi, destinato e continuare nelle categorie superiori nei prossimi anni.

Anche nelle altre categorie più giovani degli esordienti sui 200 metri. Successi di Marinela Bashmeta (Foce) davanti e Anna Smeraldo (Santo Stefano), Viola Olivieri(Foce) su Asia Viola(Santo Stefano), di Nicolò Airenti (Santo Stefano) su Manuel Ventura (N.ATL.92).

Infine le staffette 4X50: dominio in campo femminile della Foce con due  formazioni ai primi due posti e della Maurina in campo maschile. Un ringraziamento doveroso a Vittorio Giacosa per la compilazione delle classifiche e tutti i volontari che si dedicano a questi virgulti,all'atletica del domani,che ha molto bisogno di stimoli e di antichi valori: Simona Montessoro,Sabina e Celestina Malugani,il presidente Mulas e, per la Foce, una irripetibile Sabrina.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium