ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 29 aprile 2024, 14:58

Tris d’oro per lo Judo Club Ventimiglia alle qualificazioni in vista delle finali nazionali dei Campionati italiani

Iamundo, Padova e Daltoè qualificati per le Finali Nazionali

Tris d’oro per lo Judo Club Ventimiglia alle qualificazioni in vista delle finali nazionali dei Campionati italiani

Domenica di gare e domenica di grandi soddisfazioni per lo Judo Club Ventimiglia.

Gli atleti Iamundo, Padova e Daltoè hanno preso parte alle fasi regionali di qualificazione in vista delle finali nazionali dei Campionati italiani delle rispettive classi, seguiti in gara dalle Coach Antonella e Katya Iannucci.

La giornata si è conclusa in maniera trionfale per i colori dello Judo Club Ventimiglia: tre primi posti e tre pass conquistati per i Campionati Italiani.

Primo a salire sul tatami è stato il giovane Riccardo Daltoè nella categoria Esordienti fino a 73kg. Categoria molto dura e qualificazione estremamente difficile con un solo posto disponibile per le Finali. Quattro incontri disputati e vittoria finale che sottolineano il buon momento di forma e, soprattutto, di crescita e costante miglioramento dell’atleta. La finale nazionale dei Campionati Italiani Esordienti sarà ad Olbia il 25 maggio p.v.

Poi è stata la volta degli esperti Maruska Iamundo (57kg) e Lorenzo Padova (81kg) che hanno preso parte alla qualificazione dei Campionati Italiani Assoluti  (riservati alle cinture nere) che si svolgeranno i prossimi 11 e 12 maggio a Perugia. Entrambi vincitori delle rispettive categorie di peso, meritano un plauso particolare perché sono atleti-lavoratori e, per conciliare l’attività lavorativa con gli allenamenti, fanno veramente tantissimi sacrifici ma la passione per il judo è più forte della fatica.

Siamo estremamente soddisfatti per questo ottimo risultato di squadra. Tutti gli atleti hanno disputato un’ottima gara e hanno centrato l’obiettivo della qualificazione, ognuno con il suo percorso e storia personale. Lavoriamo quotidianamente con il massimo impegno a favore dei nostri ragazzi e ragazze e siamo orgogliosi di rappresentare da ben 53 anni la nostra città, Ventimiglia, nello sport di livello nazionale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium