ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 maggio 2018, 07:14

Ospedaletti: arriva la campagna ‘Attenta-Mente’, con la sperimentazione del sistema VeloOK

Con questo intervento, l’Amministrazione Comunale conta di migliorare in modo significativo la sicurezza dei cittadini e dei residenti nei punti più critici della viabilità locale.

Ospedaletti: arriva la campagna ‘Attenta-Mente’, con la sperimentazione del sistema VeloOK

Prenderà il via nei prossimi giorni la campagna di Sicurezza stradale ‘Attenta-Mente!’. Dopo quello di Vallecrosia si aggiunge anche il Comune di Ospedaletti, con questa sperimentazione in provincia di Imperia.

La Campagna è il risultato della collaborazione tra la Fondazione Asaps per la sicurezza stradale e urbana e NoiSicuri Project. Fortemente voluto dal Consigliere Maurizio Taggiasco ed appoggiato dell’intera giunta, il progetto comprende numerose attività di educazione e prevenzione, rivolte sia agli studenti sia alla cittadinanza ‘patentata’, per far rispettare maggiormente le regole su strada.

In particolare la sperimentazione del sistema VeloOK (le note colonnine arancioni finalizzate alla dissuasione e al controllo delle velocità eccessive) sui tratti più pericolosi della viabilità stradale, dove un monitoraggio preventivo del traffico ha evidenziato diverse criticità. Infatti, sull’Aurelia (corso Regina Margherita), oltre il 68% degli utenti in transito non rispetta abitualmente il limite urbano (max 50 km/h) raggiungendo punte massime ben oltre i 140 km/h, soprattutto nelle ore notturne.

Con questo intervento, l’Amministrazione Comunale conta di migliorare in modo significativo la sicurezza dei cittadini e dei residenti nei punti più critici della viabilità locale. Infatti saranno posti velobox sia sull'Aurelia che sul ‘circuito’. Ma l’iniziativa va ben oltre il semplice intervento su strada, con numerose attività rivolte ai cittadini e agli studenti per creare una maggior cultura della sicurezza stradale.

I primi risultati della importante sperimentazione di Ospedaletti saranno resi noti durante un incontro pubblico che si terrà intorno al mese di giugno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium