ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 aprile 2018, 12:31

Sanremo: a maggio il via ai lavori per collegare San Romolo all'acquedotto. In arrivo anche la fibra ottica

Lo ha annunciato Mario Robaldo in Consiglio Comunale. In questi giorni arriveranno i tubi

Il prato di San Romolo

Il prato di San Romolo

San Romolo, le frazioni di Bevino e Borello e molte località sulle alture di Sanremo sono pronte e una vera e propria seconda vita. Il progetto per completare l’allacciamento all’acquedotto matuziano è pronto a partire.

Dopo le lunghe procedure burocratiche e amministrative dei mesi scorsi, in questi giorni arriveranno i tubi e, ai primi di maggio, i lavori potranno prendere il via. L’annuncio è stato dato dal Consigliere Mario Robaldo in Consiglio Comunale, al termine del lungo elenco delle opere già portate a termine.
Ma l'annuncio di Robaldo è figlio di un lungo lavoro portato avanti dal Sindaco Alberto Biancheri e dalla sua squadra di governo per dotare la frazione di una infrastruttura attesa da decenni.

Non solo Suseneo, anche San Romolo e le vicine frazioni avranno il collegamento diretto. Sono circa un centinaio le famiglie che nei prossimi mesi vivranno solo come un ricordo i noti problemi di siccità specie nei mesi estivi. Sempre secondo le previsioni del Consigliere Robaldo, è possibile che i lavori vengano ultimati a fine estate o in autunno. Poi, finalmente, la solita crisi idrica dei mesi estivi sarà consegnata agli archivi.

Ma a San Romolo non arriverà solo l’acqua. Approfittando degli scavi necessari per portare i tubi sulle colline, il Comune poserà anche la fibra ottica per portare internet ad alta velocità anche in collina. Dopo il centro, Valle Armea e alcune frazioni, anche San Romolo avrà la fibra ottica.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium