ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 marzo 2018, 07:21

Perinaldo e Seborga uniti da un Protocollo d’Intesa per lo sviluppo rurale nelle alte valli dei rii Verbone e Borghetto

La conferenza dei Sindaci è considerato l'organo esecutivo della convenzione, ed è costituita dai Sindaci dei Comuni aderenti o loro delegati come assessori o consiglieri.

Seborga

Seborga

E’ stato siglato dai comuni di Perinaldo e Seborga un Protocollo d’Intesa per lo sviluppo rurale nelle alte valli dei rii Verbone e Borghetto. L’intento è quello di disciplinare le modalità di programmazione, realizzazione e monitoraggio delle iniziative per la definizione di una strategia in favore dei comuni e delle popolazioni residenti. Con questa finalità i due comuni intendono promuovere interventi condivisi che siano a vantaggio di una collettività ampia e che sia il volano per iniziative di carattere privato. 

La conferenza dei Sindaci è considerato l'organo esecutivo della convenzione, ed è costituita dai Sindaci dei Comuni aderenti o loro delegati come assessori o consiglieri. Alla conferenza è demandato il compito di approvare l'elenco degli interventi attuativi della strategia di Sviluppo Rurale e dunque meritevoli di essere considerati quali interventi posti a vantaggio della collettività costituita dagli abitanti di tutti i Comuni aderenti.

Ciascuna parte si impegna a finanziare le quote necessarie a dare attuazione ai progetti loro proposti. I costi eventualmente necessari per la redazione di progetti comuni, di analisi, studi, e quant'altro ritenuto necessario per dare attuazione alla strategia saranno definiti dalla conferenze dei Sindaci e successivamente impegnati da ogni competente struttura comunale secondo i criteri determinati dalla conferenza .

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium