Sabato alle 12 si conoscerà il destino del Corso Fiorito 2018. Come noto le previsioni annunciano una forte perturbazione proprio per sabato e domenica, ipotesi che sta mettendo a serio rischio una delle manifestazioni clou per Sanremo, come anticipato oggi dal nostro giornale (cliccando QUI).
Per il momento in Comune si preferisce non pensare al peggio ma, per forza di cose, il problema va affrontato. Questa mattina a Palazzo Bellevue la riunione durante la quale è emersa la volontà di fare affidamento sul bollettino Arpal delle 12 di sabato per prendere la decisione finale.
Date le abbondanti precipitazioni previste non è da escludere l’allerta ‘arancio’ o, al peggio, ‘rosso’. Nella prima ipotesi l’annullamento della manifestazione sarebbe al vaglio del Sindaco, nella seconda sarebbe cosa automatica. E, stando alle indiscrezioni, solo se il maltempo non garantirà la sicurezza di spettatori e partecipanti, si potrà pensare ad un eventuale annullamento.
Troppo difficile, infatti, rinviare il tutto a un’altra data. Ed è altrettanto improbabile che il primo cittadino decida di assumersi la responsabilità di consentire lo svolgimento di una manifestazione di così grande richiamo in regime di allerta ‘arancio’.
La speranza di tutti è che, per qualche motivo, la previsione attuale non trovi poi conferme nei prossimi giorni e che il centro della perturbazione possa essere in un orario diverso da quello di 'SanremoInFiore'. Intanto Comune e Arpal sono in stretto contatto per adottare tutte le misure del caso.














