ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 febbraio 2018, 10:10

Sanremo: grande festa ieri all'istituto 'Don Orione' per i 100 anni della Prof. Rosmilia Torretto (Foto e Video)

Al termine del pranzo, a nome del Sindaco di Sanremo, è intervenuto l’Assessore Marco Sarlo, che ha consegnato alla Professoressa, una lettera del Sindaco, ed un bel mazzo di fiori.

Sanremo: grande festa ieri all'istituto 'Don Orione' per i 100 anni della Prof. Rosmilia Torretto (Foto e Video)

La Professoressa Rosmilia Torretto ha compiuto ieri 100 anni. Per l’occasione tutto il Don Orione si è mobilitato per festeggiarla. L’educatrice sociale Angela, ha addobbato con splendidi festoni artigianali, il salone del 6° piano.

Gli operatori socio sanitari Roberta, Tiziana e Rinaldo, hanno offerto con entusiasmo, un servizio degno di un buon ristorante. Hanno partecipato alla festa, il Direttore Don Gianni, Don Graziano e Don Pasquale, la Direttrice Sanitaria Ana Popovic, gli Amministratori, e l’educatrice sociale Chiara. La Professoressa Rosmilia Torretto, è stata festeggiata dal figlio Gianpaolo, dalla nuora Maria Adele.

Al termine del pranzo, a nome del Sindaco di Sanremo, è intervenuto l’Assessore Marco Sarlo, che ha consegnato alla Professoressa, una lettera del Sindaco, ed un bel mazzo di fiori. Due generazioni di ragionieri sanremesi hanno avuto la Prof. Torretto come insegnante di Inglese, e ieri a festeggiarla c’erano, come al solito, gli ex allievi della mitica 4a B. E’ una tradizione che si ripete dal 1963: ogni anno gli ex allievi si incontrano con la loro professoressa.

A nome degli ex allievi, Francesco Sartore ha detto: “Professoressa, sono 55 anni che lei ci sta insegnando. Sui banchi di scuola ci ha insegnato la lingua Inglese, ora riceviamo da lei, grandi lezioni di vita. Mentre la maggior parte delle persone, con il passare degli anni, perdono ogni interesse per la vita, lei invece, dopo 35 anni di insegnamento, e raggiunta l’età della pensione, si è costruita degli hobby, che la mantengono ‘giovane’ e carica di interessi. Così a nome degli altri ‘figlietti’, ha consegnato alla Prof. un set di cucito con tutto l’occorrente. Da molti anni, tutto il Don Orione sa, che la Professoressa Torretto è a disposizione per piccoli lavori di sartoria, e quando viene ringraziata per il lavoro fatto, risponde sempre: ma se non avessi nulla da fare, potrei soltanto rincretinire! Voi mi aiutate a far passare le mie giornate”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium