ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 09 febbraio 2018, 13:06

#Sanremo2018: Giovanni Toti soddisfatto del Festival "Grandi ascolti e visibilità per la Liguria"

Commenti positivi anche da parte del sindaco Biancheri: "Il rapporto tra la Rai e la città di Sanremo diventa ogni giorno più forte".

Il presidente Toti e il sindaco Biancheri

Il presidente Toti e il sindaco Biancheri

Il rapporto tra la Rai e la città di Sanremo diventa ogni giorno più forte. I dati ci sorprendono, c’è un grande clima di entusiasmo anche fuori dall’Ariston. Grazie a chi lavora dietro a questo Festival e anche ai commercianti che hanno fatto le vetrine a tema”.

Il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri apre la conferenza stampa odierna al Roof dell’Ariston esprimendo la sua soddisfazione. Il primo cittadino ha espresso parole di ringraziamento verso l’organizzazione e la conduzione ricordando anche due eventi collaterali da lui molto apprezzati: Rai per il sociale a Casa Siae e Rai porte aperte a Santa Tecla che ha coinvolto oltre 500 giovani. “Iniziative da ampliare” ha detto.

La parola è passata al Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, presente in sala stampa. Questa sera il governatore consegnerà il premio al vincitore delle nuove proposte. L'opera è stata realizzata, grazie al supporto di "Artigiani in Liguria", da quattro artisti del metallo e del vetro di Sori, Genova e Altare. Si tratta di una composizione a tema marinaro, un disco in vetro su un supporto in rame fatto a mano, con intarsi in ottone.

Per il terzo anno la Regione torna a Sanremo tra i protagonisti collaterali per la promozione del territorio ligure e il premio ai giovani -ha detto il presidente Toti salutando in apertura di intervento i colleghi giornalisti - Colgo l’occasione per fare i complimenti alla Rai, non è facile eguagliare le due edizioni precedenti".

Gli ascolti record della 68ma edizione fanno da traino anche la visibilità della Regione. “Bene anche per la Liguria perché quando oltre 10/12 milioni di spettatori vedono il nome Sanremo e le bellezze della nostra terra magari a qualcuno di questi viene anche voglia di frequentarci e valorizzare qualcosa del nostro territorio”.

Il presidente della Regione ha quindi ricordato il progetto che porterà alla creazione a Genova della Casa dei Cantautori (a breve andrà in onda sulla Rai la fiction dedicata a De André ndr) e in futuro del museo nazionale della storia della canzone e dei cantautori.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium