ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 01 febbraio 2018, 07:55

Acquisto di like Instagram, anche alcuni personaggi famosi utilizzerebbero questa pratica

Su Instagram i profili che ottengono più follower sono quelli dei personaggi famosi

Acquisto di like Instagram, anche alcuni personaggi famosi utilizzerebbero questa pratica

Su Instagram i profili che ottengono più follower sono quelli dei personaggi famosi che, sfruttando la loro popolarità, ottengono migliaia di seguaci in pochissimo tempo, il successo sarebbe dovuto agli scatti che pubblicano e ai tanti fan che li seguono su qualsiasi social, ma in realtà c’è molto di più.

Qualche tempo fa fu Nina Moric a tirare fuori l’argomento, denunciando una compravendita di like, amici e seguaci su Instagram, Facebook e altri famosi social network, sotto accusa alcuni nomi importanti dello spettacolo.

Perché si acquistano like Instagram e seguaci?

La motivazione che sta dietro all’acquisto di like Instagram e followers è abbastanza semplice, più persone seguono un determinato profilo e più possibilità c’è che quel profilo venga contattato per pubblicità e sponsor.

Un profilo Instagram con milioni di followers attivi è molto appetibile per quelle aziende che vogliono far conoscere i propri prodotti e servizi, riuscire a raggiungere numeri così alti a volte è impossibile, altre volte è fattibile ma occorrono anni.

Per questo motivo personaggi famosi ma anche persone comuni, decidono di rivolgersi alle tante aziende che vendono like Instagram, al fine di raggiungere l’obiettivo di migliaia di fan nel giro di poco tempo e accrescere rapidamente la propria popolarità.

Cosa spinge i Vip ad acquistare like Instagram?

Viene naturale chiedersi perché dei personaggi famosi acquistino like su Instagram nonostante la loro già elevata popolarità, il motivo è da ricercare nelle possibilità di proposte professionali e pubblicitarie.

Oggi, essere famosi sui social network è importantissimo perché le aziende puntano moltissimo sulla pubblicità attraverso questi canali, per cui un personaggio famoso che vuole utilizzare la propria immagine per trovare nuovo lavoro ha bisogno di avere un profilo Instagram seguitissimo e molto attivo.

Infatti, le aziende prendono in considerazione soprattutto quei vip che hanno un numero elevato di seguaci sulle varie pagine Social e che hanno buone potenzialità e possibilità di accrescerlo nel tempo.

Insomma, non basta più essere solo personaggi famosi per avere l’attenzione dei grandi brand, un vip che non è molto conosciuto sui social avrà molta difficoltà ad accrescere la sua popolarità e di conseguenza non porterà grande pubblicità alle aziende.

Quali sono i personaggi famosi che hanno acquistato like Instagram?

Attenendoci all’elenco divulgato da Nina Moric che ha fatto il giro del web, tra i primi vip ad acquistare like su Instagram, ci sarebbe Stefano De Martino, il ballerino di amici, diventato ormai anche conduttore di alcuni programmi su Canale 5 e sponsor di diversi brand famosi della moda e non solo.

Un altro personaggio famoso che si sarebbe rivolto a una delle tante aziende che vendono like Instagram è Gianluca Vacchi, che deve la sua fama proprio ai Social, utilizzati per postare foto  e video in cui mostra la sua vita e la sua ricchezza con grande fierezza, invitando i followers a godersi la vita.

Dopo l’uscita dalla casa del Grande Fratello, anche Cecilia Rodriguez avrebbe acquistato like e followers Instagram, il suo profilo social avrebbe così visto lievitare i seguaci nel giro di poco tempo, aumentando ulteriormente la sua popolarità e attirando maggiormente l’attenzione di grandi nomi e brand famosi.

Come  acquistare like Instagram?

Come abbiamo accennato, esistono delle aziende che vendono like Instagram e followers reali, in rete se ne trovano centinaia che propongono diversi pacchetti con costi differenti a seconda della tipologia del servizio richiesto.

Per acquistare i like Instagram basta ordinare un pacchetto presso una delle aziende specializzate in aumento di fans e like Instagram e aspettare che il servizio venga erogato secondo le tempistiche indicate al momento dell’acquisto.

Non sappiamo se i nomi dei vip sopracitati abbiano effettivamente utilizzato un servizio di aumento like, per ora nessuno ha ribattuto alle accuse lanciate dalla Moric, ma se così fosse, non sarebbe un fatto così sorprendente.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium