Si è da poco concluso l’incontro tra il sindaco Carlo Capacci e il CdA di Go Imperia e i rappresentanti sindacali che, insieme alla curatela fallimentare, hanno espresso unanimità per la salvaguardia dei dipendenti della società.
“La problematica è sorta in un modo ‘maligno’, quando l’ultimo giorno dell’anno qualcuno ha messo in giro la voce che erano già state inviate le lettere di licenziamento ai dipendenti Go Imperia, cosa assolutamente falsa – dice il sindaco Capacci - Invece è vero che ci sono delle problematiche tra la società e la curatela per quanto riguarda l’affitto di azienda, e questo coinvolge anche i posti di lavoro, però tutti i presenti oggi hanno il comune interesse di salvaguardarli. Su questo lavoreremo, avremo aggiornamenti costanti e tra circa 15 giorni fisseremo una data per risolvere in modo definitivo la problematica”.
La questione è nata dalla scadenza del contratto di affitto d’azienda che legava la società che gestisce il porto turistico ai curatori fallimentari della Porto di Imperia Spa, concluso il 31 dicembre scorso.
Le parti hanno comunque garantito la continuità delle attività dei lavoratori, rimandando ad un tavolo tecnico che si terrà a breve. La proposta che Go Imperia probabilmente presenterà sarà quella di assunzione a livello interinale di tutti i dipendenti in attesa che il Comune prepari una gara. È probabile che, per tutelare i lavoratori, nel bando siano previsti incentivi per chi si avvale della forza lavoro attuale.























