ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 gennaio 2018, 21:19

Ospedaletti: giovedì tornerà l'appuntamento con la rassegna 'E' tempo di libri', ospite la scrittrice Maristella Lillipolis

La scrittrice ospite è un'autrice, ventimigliese di nascita, ma ormai pescarese di adozione. Durante l'incontro presenterà il suo recente romanzo “Raccontami tu”.

Ospedaletti: giovedì tornerà l'appuntamento con la rassegna 'E' tempo di libri', ospite la scrittrice Maristella Lillipolis

Giovedì 4 Gennaio, alle ore 16, proseguirà la rassegna di incontri d'autore "E' Tempo di Libri" che si tiene a Ospedaletti. In questo incontro ad ingresso libero, nei locali della bellissima Biblioteca Civica interverrà come ospite la scrittrice Maristella Lippolis.

L'iniziativa si svolge con il patrocinio del locale Assessorato alla Cultura nella persona di Umberto Germinale, in collaborazione con l'Associazione Culturale "LIBER theatrum" e il supporto logistico della sezione Intemelia dell'Università della Terza Età e della libreria Casella di Ventimiglia. La scrittrice ospite è un'autrice, ventimigliese di nascita, ma ormai pescarese di adozione. Durante l'incontro presenterà il suo recente romanzo “Raccontami tu”.

"Tre storie di donne, assai differenti l'una dall'altra, soprattutto con un passato molto diverso, che però si intrecciano e si mescolano per caso trovandosi a percorrere inaspettatamente insieme un tratto del loro percorso di vita. Caterina, Dina e Alice, unite dal caso, senza un piano di fuga preciso e costrette a guardarsi alle spalle, sono le tre donne protagoniste che impareranno a fidarsi l'una dell'altra e a contrattare giorno per giorno il prezzo della libertà da un passato insidioso. - spiegano gli organizzatori - Tre personaggi femminili che si incontrano, più o meno casualmente e devono ricostruire la propria vita. Per farlo si aiutano a vicenda, facendo tutto quello che è necessario fare, fondamentalmente per fuggire da uomini violenti e arroganti o semplicemente insensibili e inadeguati".

La rassegna “E' tempo di libri” proseguirà Sabato 13 Gennaio con Luigi Colli e il suo “Le trame del male – Liguria in noir”. Quindi Sabato 20 Gennaio Bruno Morchio con “Un piede in due scarpe" Rizzoli editore. Sabato 10 Febbraio Giuseppe Conte con l’attesissimo "Sesso e apocalisse a Istanbul" Giunti Editore e per chiudere Sabato 24 Febbraio gran finale con Marco Buticchi e il suo ultimissimo "La luce dell'imperatore” per Longanesi editore.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium