ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 08 dicembre 2017, 12:56

La Compagnia Stabile Città di Sanremo in scena questo pomeriggio nella Pigna

Si tratta di uno spettacolo itinerante dal titolo ‘Meighi a sanremu: dalla preistoria ai giorni nostri, scenette, ricette, proverbi, medici illustri della nostra città’

La Compagnia Stabile Città di Sanremo in scena questo pomeriggio nella Pigna

Oggi, venerdì 8 dicembre 2017, dalle ore 16.30 alle 18.30, la Compagnia Stabile Città di Sanremo si esibirà con uno spettacolo itinerante nella Pigna ‘Meighi a sanremu: dalla preistoria ai giorni nostri, scenette, ricette, proverbi, medici illustri della nostra città’. L'evento fa parte di una serie di appuntamenti in vista delle festività natalizie.

Percorso di Storia della medicina MEDI-COMICO, a finalità culturale, ricreativa, spirituale, dissacrante, assolutamente quasi vera, benefica...modesta cultura “storica” della Medicina basata su ricerche nel passato della nostra città, per scoprire e poi comunicare quanto trovato a proposito dei medici.

Fin dalla più remota antichità la salute è stata la preoccupazione principale degli uomini, che hanno escogitato modi di guarigione sperimentando metodi naturali, con prodotti della terra ed animali, affidandosi sovente a soluzioni scaramantiche.

Nel passare dei secoli, le esperienze si sommano, si abbandonano riti e superstizioni, i prodotti naturali vengono selezionati per scopi specifici, il Medico diventa una professione e la Medicina diventa un ‘affare di Stato’, anzi, dei Comuni!... E i Sanremaschi ne hanno viste e... provate di tutti i colori!

Dalle ore 16.30 in Piazza Cassini e dintorni

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium