ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 novembre 2017, 07:21

Taggia: ecco l'Albero di Natale di Arma, 34 metri illuminati da una stella sulla cima e dalle luminarie a cascata

Viene così ripresa una tradizione risalente al almeno 10 anni fa quando l'imponente albero era addobbato per le festività natalizie.

Taggia: ecco l'Albero di Natale di Arma, 34 metri illuminati da una stella sulla cima e dalle luminarie a cascata

Ieri pomeriggio sono iniziate le operazioni per addobbare l'albero di Natale di Taggia. L'arbusto di circa 30 metri trova spazio all'ingresso di via Queirolo ad Arma all'interno della proprietà della famiglia Cesari che ha gentilmente dato la possibilità al Comune di poggiarci sopra le luminarie. Viene così ripresa una tradizione risalente al almeno 10 anni fa quando l'imponente albero era addobbato per le festività natalizie. 

L'illuminazione dell'albero è una delle novità di quest'anno organizzate dall'amministrazione comunale insieme a privati e commercianti per l'abbellimento del territorio. L'albero di Natale farà la sua figura grazie alle luminarie a cascata legate al vertice da una splendida stella. Ieri sera ci sono state le prime prove per verificare il corretto funzionamento dell'installazione in attesa dell'accensione ufficiale in programma sabato 25 novembre. L'operazione abbastanza complessa è stata portata a termine grazie ai mezzi della ditta E.G. Galasso ed alle squadre della impresa Casassa di Genova che hanno proceduto all'installazione. 

Bisognerà attendere l'8 dicembre per i giochi di luce che saranno proiettati sul ponte romanico a Taggia e su villa Boselli ad Arma. I proiettori e le luminarie rimarranno attivi fino all'Epifania.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium