ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 novembre 2017, 12:22

Sanremo: su Firmiamo.it una raccolta firme per chiedere che il gatto Romeo torni tra le corsie dell'Ospedale

Sono già oltre 100 le persone che hanno aderito all'iniziativa.

Sanremo: su Firmiamo.it una raccolta firme per chiedere che il gatto Romeo torni tra le corsie dell'Ospedale

Su Firmiamo.it è nata la petizione per chiedere alla ASL di Sanremo di riportare il gatto Romeo tra le corsie dell’ospedale in cui è cresciuto. "Romeo è un micio sano e pulito che ha vissuto per molti anni tra il pronto soccorso e la segreteria dell’ospedale Borea di Sanremo, allietando la giornata di medici e infermieri, ma soprattuto dei pazienti, aiutandoli a superare le difficoltà grazie a una dolce e spontanea pet therapy. - sottolineano i promotori dell'iniziativa - Dopo 10 anni trascorsi felici nell’ospedale, la ASL locale ha deciso di sfrattare il gatto".

"Romeo è stato temporaneamente accolto in casa da un’infermiera, ma tutto il personale dell’ospedale e tutti i pazienti vogliono che Romeo torni in corsia: su Firmiamo.it già più di 100 persone chiedono alle autorità, alla ASL o a chiunque abbia il potere di farlo di permettere a Romeo di tornare a rallegrare l’ospedale Borea di Sanremo con fusa e coccole! - aggiungono - Per aderire gratuitamente alla raccolta firme, basta andare a questo LINK e cliccare su Firma”.

Il testo che invita a firmare, recita: “Per chi frequenta spesso, purtroppo, l'ospedale Borea di Sanremo, il gatto Romeo era diventato un amico e una presenza lieta e la mascotte dell'ospedale. Da più di dieci anni il micio gironzolava tra il pronto soccorso e la portineria, ricevendo carezze e facendo le coccole a tutti, dando un po' di sollievo e affetto a chi si trovava in ospedale per qualche brutto motivo. La sua presenza era ricostituente per i pazienti: una pet therapy apprezzata da tutti.” 


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium