ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 novembre 2017, 09:47

Sanremo: domani sera al ‘Melograno’ di corso Garibaldi incontro sui temi della genitorialità con ‘Papà Separati Liguria’

Si parlerà di vari aspetti giuridici e psicologici e sarà l’occasione per ricevere utili consigli da chi, su queste vicende, purtroppo ci è già passato e ha maturato esperienza.

Sanremo: domani sera al ‘Melograno’ di corso Garibaldi incontro sui temi della genitorialità con ‘Papà Separati Liguria’

L’Associazione Papà Separati Liguria è una Onlus che da molti anni si occupa in Liguria dei temi legati alla genitorialità, alla conflittualità in fase di separazione, al diritto alla bigenitorialità come diritto sacro e inviolabile di tutti i bambini. E’ presieduta da Mauro Lami, storico fondatore dell’Associazione.

E’ costituita da padri e madri che, assieme ai loro figli, hanno subito la violenza di un sistema assurdo e che hanno scelto l’impegno attivo affinché nessun altro genitore debba più perdere la vita, o infliggere dolore ad altri. E’ formata quindi da genitori che rivendicano il diritto naturale di proteggere, crescere ed educare i propri figli, il diritto naturale alla propria dignità, il diritto di combattere per una società migliore, che non vogliono essere considerati solo 'genitori Babbomat'.

L’Associazione offre assistenza a mamme, papà e figli che vivono le difficoltà della separazione, avvalendosi della collaborazione di esperti nei vari campi professionali interessati nella separazione, cercando di sensibilizzare la società civile, gli operatori e le Istituzioni, organizzando dibattiti e convegni con  esperti e specialisti della materia, anche al fine di rilanciare la cultura della Paternità e sensibilizzare l’opinione pubblica. E’ possibile consultare il sito www.papaseparatiliguria.it per avere ulteriori informazioni sull’Associazione e sulle sue molteplici attività.

Sono numerosi i gruppi presenti nella regione, tra cui un gruppo ad Imperia e uno a Sanremo. Domani sera l’Associazione propone un incontro aperto a tutti coloro che possono essere interessati a tutti questi temi, con appuntamento a Sanremo davanti all’ingresso del Palafiori di Corso Garibaldi alle ore 20.30, e alle ore 20.45 presso la sala del Melograno. Si parlerà di vari aspetti giuridici e psicologici e sarà l’occasione per ricevere utili consigli da chi, su queste vicende, purtroppo ci è già passato e ha maturato esperienza. Saranno presenti, tra gli altri, i referenti di Imperia, Antonella Faraldi, e di Sanremo, prof. Dario Daniele, la psicologa Federica Lotteri Baldassarri e l’Avv. Flavio Tovani.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium