ELEZIONI AMMINISTRATIVE BORDIGHERA
 / Eventi

Eventi | 15 novembre 2017, 22:25

Imperia: venerdì sera alla chiesa di San Giuseppe di Porto Maurizio concerto del Trio Mesotonico

Appuntamento alle 20.45

Imperia: venerdì sera alla chiesa di San Giuseppe di Porto Maurizio concerto del Trio Mesotonico

Venerdì sera alle 20.45 presso la chiesa di San Giuseppe alla Fondura di Porto Maurizio  si terrà un concerto di musica classica tenuto dal Trio Mesotonico.
Il trio formato dalla mandolinista  tedesca Sabine Spath, dalla cembalista Patrizia Magliocchetti e  dal violoncellista Vincenzo Malacarne nasce con lo scopo di far conoscere al pubblico il repertorio barocco e classico in una formazione assolutamente comune nel Settecento.

Questa formazione, oggi sicuramente inusuale da ascoltare, propone un programma comprendente soprattutto brani originali per mandolino.
L‘unione tra i tre strumenti a corda sfocia in una sonorità equilibrata che riesce ad arrivare agli ascoltatori di qualsiasi tipologia: dal musicista al semplice amatore.
Il programma prevede,  tra gli altri, brani di Corelli , Vivaldi, Scarlatti, e Beethoven.
Il concerto,  frutto della sinergia tra il Circolo Parasio e la Scuola di Musica Belmonti con cui collaborano i componenti del trio, rientra nei festeggiamenti per i 100 anni dei Giuseppini ad Imperia. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium