/ Attualità

Attualità | 10 novembre 2017, 19:32

Taggia: la piscina apre i battenti. Stasera prime nuotate in vasca e la prossima settimana l'inaugurazione

I cittadini hanno potuto familiarizzare con la struttura che per i prossimi 8 anni sarà gestita dalla Sport Management.

Taggia: la piscina apre i battenti. Stasera prime nuotate in vasca e la prossima settimana l'inaugurazione

Stasera prime nuotate nella piscina di Taggia. L'impianto ha aperto i battenti alle 18. La prossima settimana si terrà l'attesa inaugurazione, dopo la prima cerimonia avvenuta lo scorso maggio. 

I cittadini hanno potuto familiarizzare con la struttura che per i prossimi 8 anni sarà gestita dalla Sport Management. Questa azienda veronese è molto nota a livello nazionale ma anche qui in riviera dei fiori dove gestisce da tempo gli impianti nei comuni di Sanremo e Bordighera. 

La piscina è sicuramente una delle opere più attese a Taggia, nella valle Argentina ma anche nelle località limitrofe. Sono state tantissime le persone che nelle scorse settimane si sono avvicinate all'impianto per chiedere informazioni. 

Alla guida, per la Liguria, troviamo un volto noto degli sport acquatici: Gianni Averaimo. Lui è l'ex pallanuotistica medaglia d’oro olimpica con l’Italia alle olimpiadi di Barcellona 1992. Oggi lui e la squadra che gestisce l'impianto hanno accolto i numerosi cittadini che si sono presentati per chiedere informazioni su orari, costi ma anche soltanto per dare uno sguardo alla struttura.  

L’impianto osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 (la vasca chiuderà alle 21.30). Il sabato dalle 8 alle 19 (chiusura vasca ore 18.30) e la domenica dalle 9 alle 13.00 (vasca chiusa dalle 12.30). La segreteria sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21, il sabato dalle 8 alle 18.30 e la domenica dalle 9 alle 12.30. 

Inizialmente all’interno della piscina di Taggia saranno attivati corsi di nuoto libero, acquafitness, scuola nuoto e agonismo nuoto. Ora, l'iter per la nascita della piscina può dirsi finalmente concluso e la cittadina può festeggiare per l'importante servizio attivato.


Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium