ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 07 novembre 2017, 07:14

Sanremo: il Comune accelera per l’approvazione del nuovo regolamento edilizio, la pratica si deve chiudere entro il 13 novembre

Mercoledì la discussione in commissione, poi la palla passerà alla Giunta

Sanremo: il Comune accelera per l’approvazione del nuovo regolamento edilizio, la pratica si deve chiudere entro il 13 novembre

Il Comune di Sanremo sta accelerando in questi giorni le pratiche per l’approvazione del nuovo regolamento edilizio. Nell’ottica della semplificazione dell’uniformità la Regione Liguria invita i Comuni all’adozione del nuovo documento, 72 pagine nelle quali sono indicate tra le molte norme anche le procedure standard per ogni tipo di intervento. Una sorta di carta-guida per i professionisti e per i Comuni.

Nei giorni scorsi da Genova è arrivata la comunicazione con la quale si invitava il Comune di Sanremo ad anticipare al 13 novembre l’approvazione del regolamento. Motivo per il quale ieri pomeriggio si è tenuto a Palazzo Bellevue un vertice con il Sindaco Alberto Biancheri, l’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco e il Consigliere (e presidente della seconda commissione) Franco Formaggini.

Mercoledì alle 12.30 è stata convocata la seconda commissione che sarà proprio chiamata a discutere il nuovo regolamento edilizio. Poi la palla passerà alla Giunta per l’approvazione definitiva. Il tutto, come detto, entro il 13 novembre.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium