ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 settembre 2017, 07:05

Sanremo: a Bussana incivili della spazzatura non solo in via Frantoi e Canai, c’è di tutto anche dai bidoni di via Del Fonti

Rifiuti di ogni genere lasciati per strada vicino ai bidoni o gettati nel bosco

La spazzatura abbandonata vicino ai bidoni

La spazzatura abbandonata vicino ai bidoni

Spesso abbiamo riportato sulle nostre pagine la situazione incresciosa che da mesi accoglie chi passa da via Frantoi e Canai per raggiungere Bussana Vecchia. Una montagna di rifiuti abbandonati a bordo strada senza che nessuno abbia mai pensato di rimuoverli o di correre ai ripari per evitare che la zona diventasse una discarica a cielo aperto.

Ora ci troviamo a segnalare un’altra situazione simile, seppur in tono minore, a poche centinaia di metri. Siamo in via Del Fonti, la strada che dallo svincolo per Bussana Vecchia porta in direzione Collette Beulle e Beuzi. Per motivi ancora poco chiari non sono mai stati rimossi i bidoni della spazzatura presenti a bordo strada e, quindi, la zona è diventata un punto di riferimento per chi proprio non ne vuole sapere di rispettare le regole della differenziata.

Ed ecco che vicino ai bidoni troviamo di tutto. Anche rifiuti “speciali” che andrebbero gestiti diversamente. Qualcuno ha addirittura pensato bene di lanciarli al di là dei bidoni, nel bosco. Anche in questo caso si spera che, prima o poi, qualcuno intervenga per sistemare la situazione e, magari, per eliminare i bidoni uniformando la zona a tutto il resto del territorio comunale dove i cassonetti su strada sono ormai solo un ricordo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium