Sanremo è sempre al centro dei piani firmati Tim e l'azienda vuole portare avanti un progetto che sarà rivoluzionario per la Città dei Fiori. Anche grazie alla partnership nata al Festival, il Comune e la compagnia telefonica nazionale stanno lavorando all'unisono per dotare Sanremo di una rete internet all'avanguardia. E, stando a quanto si dice nei corridoi di Palazzo Bellevue, sembra che entro i primi 6 mesi del prossimo anno siano pronti a partire i lavori per portare la fibra ottica in tutto il Comune, anche nelle frazioni.
Era cosa nota che valle Armea e Bussana sarebbero state interessate dall'upgrade della linea e i lavori per l'impiantistica sono già stati effettuati. Resta l'attivazione e l'entrata in funzione, passaggio per il quale sembra esserci un rallentamento dovuto a questioni burocratiche a livello ministeriale (legate alla disponibilità delle linee anche per altre compagnie che operano in Italia). Vicenda che la Tim dovrà risolvere per poi dare il via al progetto che porterà la fibra nella zona industriale di valle Armea e a Bussana.
Ma non solo Bussana e non solo il centro. Come detto il lavoro interesserà tutto il territorio comunale, comprese le frazioni più lontane dal centro come, per esempio, Verezzo e le zone limitrofe. Un progetto ambizioso e importante che porterà Sanremo a uno step successivo in tema di connessioni, oltre ad essere un'opportunità di sviluppo di grande livello.














