ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 luglio 2017, 17:15

Imperia: grande successo alla Talpa e L'Orologio per la cena meticcia organizzata dalla coop sociale Pro.Ge.S.T.

La cena si è svolta venerdì 14 luglio presso il centro sociale e ha visto la partecipazione di più di 50 persone, alle quali si sono uniti alcuni dei 70 ospiti della cooperativa. I partecipanti hanno potuto godere di un viaggio culinario partito dall’Asia e approdato in Africa grazie alle specialità preparate dai ragazzi: Ali, Jamil, Shahzad, Mustaq per i piatti pakistani, Roger e Alhassan per quelli guineani

Imperia: grande successo alla Talpa e L'Orologio per la cena meticcia organizzata dalla coop sociale Pro.Ge.S.T.

Grande successo e partecipazione alla “cena meticcia” organizzata dagli operatori e da alcuni degli ospiti della cooperativa sociale Pro.Ge.S.T. insieme alla Talpa e l’Orologio.

La cena si è svolta venerdì 14 luglio presso il centro sociale e ha visto la partecipazione di più di 50 persone, alle quali si sono uniti alcuni dei 70 ospiti della cooperativa. I partecipanti hanno potuto godere di un viaggio culinario partito dall’Asia e approdato in Africa grazie alle specialità preparate dai ragazzi: Ali, Jamil, Shahzad, Mustaq per i piatti pakistani, Roger e Alhassan per quelli guineani.

Nonostante la diversa provenienza e le diverse abitudini alimentari questi ragazzi hanno saputo lavorare insieme in maniera ideale, creando una cena completa dall’antipasto al dolce. La serata è stata una bella occasione per conoscere questi ragazzi che, dopo aver affrontato un lungo e pericoloso viaggio, sono giunti in Italia alla ricerca di un posto sicuro, dove a poco a poco stanno costruendo la loro nuova vita e anche una nuova città che piano piano sta cominciando ad essere sempre più ospitale.

L’obiettivo di queste serate è quello di condividere insieme momenti di divertimento attraverso la musica e il cibo, e così è stato, grazie anche alla disponibilità di alcuni dei ragazzi presenti, che si sono occupati dell’accompagnamento musicale: in questo modo si sono alternate canzoni tipiche africane a canzoni tipiche pakistane ed in alcuni momenti anche hit italiane. Gli organizzatori sono stati molto soddisfatti della partecipazione e dell’entusiasmo per la serata e sperano di poter presto organizzare altri eventi come questo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium