ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 maggio 2017, 21:31

Vallecrosia: sabato prossimo, presentazione della silloge poetica 'Passaggi' di Daniela Bruno

Il pomeriggio sarà allietato da intermezzi musicali alla chitarra di Enzo Gay

Vallecrosia: sabato prossimo, presentazione della silloge poetica 'Passaggi' di Daniela Bruno

Sabato 27 maggio 2017, ore 17, col patrocinio del Comune di Vallecrosia, il Circolo culturale 'Smile', nella persona del presidente prof. Francesco Mulè, presenterà, nella Sala polivalente 'Giacomo Natta', in Via Colonnello Aprosio, la silloge poetica 'Passaggi' di Daniela Bruno. Nasce a Susa, dal 1996 vive a Vallecrosia. Educatrice e insegnante, un'esperienza prluritrentennale nei diversi ordini di scuola; si occupa anche della gestione di gruppi d'incontro e di auto-aiuto  con gli adulti fra cui i laboratori di scrittura creativa. È socia da qualche anno del Circolo culturale 'Smile' che frequenta attivamente e che le permette  di condividere la sua passione per la scrittura e, in particolare, per la poesia. 'Passaggi' è il primo travaglio poetico, impreziosito dalla  premessa dell'Autrice.

«Uno di quei 'passaggi' a cui penserò come la fine di una fase e l'inizio  di una nuova direzione. Migliore? Peggiore? Non importa, sicuramente diversa. Vorrei dedicare le mie riflessioni, come fiori nati dal fango, a coloro che cercano, talvolta anche con fatica, un senso a questo doloroso splendore che la nostra esistenza può essere». [] «Grazie per le condivisioni e l'incoraggiamento ricevuti da quei compagni di viaggio che amano la poesia e l'arte come si amano i fiori, i tramonti o una canzone... piccoli, grandi regali che rendono ancor più bella la vita». Così recita la premessa dell'Autrice.

Quattro sezioni (prologo, la tempesta, spiragli, la svolta), cammino socio culturale, intellettuale e spirituale. Molto combattiva poeticamente. Brani ricchi di maturita di pensiero.

«La sua - si legge nella prefazione del prof. Mulè - viene ad essere lirica della malinconia, mai della disperazione, inno alla vita, mai alla morte, carme dello spirito e per lo spirito e non sterile elegia. La poeta sa amare, la sua vita è zeppa di valori, crede nei rapporti umani e nelle meraviglie della natura». [] «Parlando con la ragione del cuore, si rivela poeta del nostro tempo, destinata a diventare una interessante voce della letteratura italiana».

Relatori: prof.ssa Maria Pia Urso e prof. Francesco Mulè. Il pomeriggio sarà allietato da intermezzi musicali alla chitarra di Enzo Gay. Seguirà un delizioso rinfresco per tutti gli intervenuti. Ingresso libero e gratuito. La cittadinanza è invitata.

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium