ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 maggio 2017, 09:21

Sanremo: sabato prossimo alla Chiesa Luterana il coro ‘Il Canto delle Balene’ da Copenhagen

Il coro ‘Il Canto delle Balene’ è formato da ben 37 elementi e proporrà durante il concerto, musica sacra intervallata da canti popolari danesi al fine di far conoscere al pubblico italiano la propria cultura e formazione musicale.

Sanremo: sabato prossimo alla Chiesa Luterana il coro ‘Il Canto delle Balene’ da Copenhagen

Sabato alle 17, la Chiesa Luterana di Sanremo ospiterà il coro ‘Il Canto delle Balene’, venuto direttamente da Copenhagen per conoscere le bellezze della nostra Liguria e cantare in questo splendido contesto architettonico e culturale.

Il coro danese ha stretto una partnership con il Coro Polifonico DoReMusica - Città di Taggia, che aprirà il concerto con alcuni brani sacri della tradizione italiana, sotto la direzione dei due giovani musicisti Claudia Murachelli, soprano solista, e Mirko Schiappapietre, pianoforte, rispettivamente vicepresidente e presidente dell'Associazione Culturale DoReMusica.

Il coro ‘Il Canto delle Balene’ è formato da ben 37 elementi e proporrà durante il concerto, musica sacra intervallata da canti popolari danesi al fine di far conoscere al pubblico italiano la propria cultura e formazione musicale. I due cori eseguiranno anche dei brani insieme, 55 voci totali per suggellare l'amicizia tra Italia e Danimarca. Ingresso libero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium