ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 aprile 2017, 15:59

Tre studentesse dell'Università di Nizza traducono l'intero sito Internet di un ristorante: una è della nostra provincia

Il lavoro affidato alle tre studentesse dal loro professore, fornisce loro la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante le lezioni di lingue.

Tre studentesse dell'Università di Nizza traducono l'intero sito Internet di un ristorante: una è della nostra provincia

Tre studentesse dell'università di Nizza Sophia-Antipolis, una della nostra provincia, una del savonese ed una francese di Nizza, stanno seguendo un progetto affidato loro dal Prof. Eric Gautier, che dirige un corso intitolato ‘Proiezione verso la via professionale’.

Il progetto consiste nell'ideare e portare a termine un progetto in un lasso di tempo di 4 mesi. Il gruppo si è occupato della traduzione di un sito internet di un prestigioso ristorante di Nizza (‘La Roustide’), la cui specialità è il tartufo. Le tre ragazze hanno tradotto il sito dal francese all'inglese e all'italiano. Si tratta di Alba Leale di Loano, Sofia Bineri di Imperia e Mihaela Rotari di Nizza. Le tre giovani studiano inglese, spagnolo e russo all’Università di Nizza.

Il progetto ha come obiettivo quello di pubblicizzare il ristorante e far conoscere la sua storia, grazie alla traduzione del suo sito in molteplici lingue. Il lavoro affidato alle tre studentesse dal loro professore, fornisce loro la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante le lezioni di lingue.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium