L'associazione Culturale Leonardo da Vinci avvia le iniziative culturali del 2017 con un convegno organizzato presso il Comune di Sanremo domani, mercoledì 15 marzo, alle ore 9.30.
"Unitamente al partner dell'evento Allen&Overy - si spiega nel comunicato -, il convengo si pone l'obiettivo di analizzare le nuove opportunità di cooperazione tra le amministrazioni pubbliche ed il mondo delle imprese e, in particolare, analizza alcuni aspetti innovativi per il rilancio del parternariato pubblico privato quale strumento indispensabile per lo sviluppo infrastrutturale e dei servizi delle città e dei territori.
Al convengo, accreditato per l'ordine degli ingegneri, interverranno il Prof. Roberto Moro Visconti, Dottore Commercialista e revisore legale dei conti, professore di finanza aziendale presso l'univ. cattolica del Sacro Cuore di Milano, e l'Avv. Filippo Bucchi, esperto di diritto amministrativo e assistenza legale nei settore del parteneriato pubblico-privato (PPP) e degli appalti pubblici. I relatori entreranno nei dettagli della procedura, la struttura del contratto ed il patto di stabilità. Esamineranno inoltre alcuni settori di interesse come efficienza energetica, smart city, riqualificazione urbana, pubblicità e mobilità elettrica, infrastrutture e scuole. Il programma prevede la registrazione dei partecipanti alle 9.30 e l'inizio dei lavori alle 9.45. I lavori si chiuderanno alle 13.00.
L'associazione Culturale Leonardo da Vinci inizia il percorso progettuale del 2017 che prevede una serie di eventi focalizzati allo sviluppo del territorio. Seguiteci sui social e sul nostro sito web www.associazioneculturaleleonardodavinci.org".
(in basso la locandina dell'evento)















