L'Associazione Culturale Imperia Musicale, in collaborazione con lo Spazio Calvino del Polo Universitario Imperiese organizza, per lunedì prossimo alle 21, allo 'Spazio Calvino', 'In qualche parte del mondo, Imperia canta Luigi Tenco'.
In occasione della ricorrenza del compleanno di Luigi Tenco, nel cinquantenario della sua scomparsa, tutta Italia rende omaggio all'indimenticabile cantautore genovese attraverso l'iniziativa "Luigi Tenco. In qualche parte del mondo" curata da Enrico Deregibus e Stefano Starace. Da venerdì prossimo, da Milano a Lecce, decine di iniziative attraverseranno l'Italia e l'iniziativa farà tappa anche ad Imperia lunedì dalle 21, a valorizzare questa lunga settimana di concerti, letture e omaggi, con una serata tutta particolare e inedita: gli artisti liguri Year '11, Seawards, Titti Guasco e Maurizio Abbo, Margherita Zanin e Geddo, interpreteranno dal vivo, nella cornice dello Spazio Calvino del Polo Universitario Imperiese, il repertorio di uno fra i maggiori esponenti della canzone d'autore in Italia.
Non è casuale ovviamente la scelta di omaggiare la nascita di Tenco proprio nell'anno del cinquantesimo anniversario della sua tragica morte: sarà infatti una settimana per ricordare la vita, e di conseguenza le canzoni, di Tenco, senza soffermarsi sulle circostanze della sua scomparsa. A presentare la serata, dalle 21, l'attore Eugenio Ripepi, direttore artistico dell'evento insieme a Marika Amoretti.














