ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 febbraio 2017, 08:50

Imperia: domani mattina dall'Isitituto N.S. della Misericordia lancio di palloncini per la 'Giornata contro il Cancro Infantile'

Domani alle 11 il lancio di palloncini si terrà in numerose città d’Italia la festosa iniziativa che coinvolge le associazioni territoriali FIAGOP e altre associazioni amiche che si daranno appuntamento presso ospedali, scuole, piazze.

Imperia: domani mattina dall'Isitituto N.S. della Misericordia lancio di palloncini per la 'Giornata contro il Cancro Infantile'

E’ previsto anche ad Imperia, in occasione della ‘Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile’, il lancio di palloncini promosso da Fiagop e Aieop. E’ un’importante occasione per riaffermare l’impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili, nello sviluppo della cultura della prevenzione e della tutela dei diritti del bambino e dell’adolescente colpito da questa malattia.

Domani alle 11 il lancio di palloncini si terrà in numerose città d’Italia la festosa iniziativa che coinvolge le associazioni territoriali FIAGOP e altre associazioni amiche che si daranno appuntamento presso ospedali, scuole, piazze. Anche l’Associazione del bambino emopatico ed oncologico Abeo Liguria che svolge la propria attività nel campo dei tumori e leucemie infantili, presso l’Istituto Giannina Gaslini, aderisce alla giornata.

Ad Imperia il lancio verrà sincronizzato alle 11, presso il cortile dell'Istituto N.S. della Misericordia, in via Verdi, che ha aderito a questa importante giornata, insieme alla mamma dell’ex alunno Federico Masiani, Laura Marabello ed Elisa Trucco referenti genitori per Abeo Liguria Onlus. Saranno presenti al lancio dei palloncini gli studenti dell’Istituto N.S della Misercordia, le Suore dell' Istituto, la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Prof. Rambaldi, e le ‘mamme speciali’.

Una giornata significativa che vuole ricordare le difficoltà e le sofferenze di tanti bambini e adolescenti colpiti nel mondo da questa grave malattia ma che vuole essere anche un messaggio di speranza e vicinanza verso tutti coloro che sono quotidianamente impegnati nella lotta contro i tumori infantili.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium