ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 10 febbraio 2017, 20:58

Privatizzazione dell’ospedale di Bordighera, i Sindaci incontrano l’Assessore Viale: “Una prospettiva di futuro certo per il presidio” (video)

In Municipio a Bordighera il vertice successivo alla ‘manifestazione di interesse’ approvata dalla Giunta regionale

Privatizzazione dell’ospedale di Bordighera, i Sindaci incontrano l’Assessore Viale: “Una prospettiva di futuro certo per il presidio” (video)

I Sindaci del comprensorio intemelio hanno incontrato questa sera in Comune a Bordighera l’Assessore alla Sanità della Regione Liguria Sonia Viale per discutere della ‘manifestazione di interesse’ per la gestione dell’ospedale bordigotto.

La Giunta regionale ha di recente approvato il documento esplorativo con il quale si dà la possibilità ai privati di farsi avanti per la gestione dell’ospedale.
Una soluzione che dà una prospettiva di futuro certo per il presidio di Bordighera – ha dichiarato al termine della riunione l’Assessore Viale – la gestione privata di una struttura pubblica c’è già in altre realtà. Garantendo i lavoratori potremmo anche richiedere al privato la riapertura del Pronto Soccorso”.

È stato un confronto molto concreto – ha aggiunto Sonia Viale – i Sindaci mi hanno chiesto di tornare quando sarà concluso, il 15 maggio, l’esito della ‘manifestazione di interesse’ prima del bando di gara”.

Il destino dell’ospedale bordigotto è argomento di grande interesse per i tanti residenti della zona e per il progetto dell’Asl di ottimizzare le risorse e garantire un futuro alle strutture del territorio.
Durante l’incontro il Sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca ha voluto ribadire a più riprese come la struttura è e resterà pubblica, di proprietà del Comune, e passerà solamente in gestione al privato che, eventualmente, vincerà il bando.

Prossimo appuntamento a metà maggio, quando si conoscerà l’esito della ‘manifestazione di interesse’ e si procederà al bando di gara.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium