ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 08 febbraio 2017, 17:15

"Un racconto-canzone dalla narratività autentica": tra i big il premio Lunezia è per Fabrizio Moro

Il cantautore romano ha già partecipato, in passato, a quattro edizioni del Festival. Nel 2007, per lui, la vittoria e il Premio della Critica tra le Nuove Proposte

"Un racconto-canzone dalla narratività autentica": tra i big il premio Lunezia è per Fabrizio Moro

Fabrizio Moro, in gara sul palco del Teatro Ariston con il brano “PORTAMI VIA”, oggi ha ritirato il Premio Lunezia per Sanremo" come miglior testo in gara nella sezione Campioni del 67° Festival di Sanremo.

Stefano De Martino, Paolo Talanca e Loredana D’Anghera lo hanno scelto tra i 22 Campioni del Festival di Sanremo! Questa la motivazione: "Il testo racconta la nuova vita letta negli occhi della figlia appena arrivata. L’uso delle rime, le metafore convincenti, alcuni termini desueti, danno narratività autentica al racconto-canzone. Fabrizio Moro si conferma cantautore di livello, anche a Sanremo".

PORTAMI VIA”, brano di cui è autore, è contenuto nel suo nuovo album d’inediti “PACE(Sony Music Italy), in uscita il 10 marzo.

Cantautore, chitarrista e musicista italiano, Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996, con all’attivo 8 album in studio e la raccolta “Atlantico Live”. Oltre all'attuale, ha già partecipato a quattro Festival di Sanremo come cantautore e due come autore: vince nel 2007 tra le Nuove Proposte con “Pensa”, brano con il quale si aggiudica anche il Premio della Critica “Mia Martini” e conquista il podio nel 2008 tra i Campioni con “Eppure mi hai cambiato la vita”. Nel corso degli anni, diversi suoi brani sono stati utilizzati come spot pubblicitari e documentari e come colonne sonore per campagne sociali, serie e programmi TV.

Bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium