ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Casa Sanremo

In Breve

Casa Sanremo | 08 febbraio 2017, 20:46

#sanremo2017: social, arte e pensiero. A Casa Sanremo studenti a lezione con il filosofo Raffaele Tovazzi

Il filosofo ha incontrato il pubblico raccontando la sua #SocialSocrate. Tanti spunti di riflessione condivisi con l'assessore comunale Eugenio Nocita

#sanremo2017: social, arte e pensiero. A Casa Sanremo studenti a lezione con il filosofo Raffaele Tovazzi

Raffaele Tovazzi sbarca a Casa Sanremo. Il filosofo e formatore originario di Rovereto, ha incontrato il pubblico e alcuni studenti del Liceo Cassini raccontando la sua #SocialSocrate in un monologo sorprendente sulla società, i social e l’arte del pensiero. Un vero e proprio trascinatore, Tovazzi che ha così incantato i giovani offrendo loro una riflessione sul presente e il futuro.

L'intervista a Raffaele Tovazzi

Il tema del nostro tempo non è farsi ricordare ma avere qualcosa da ricordare e forse i social son gli ultimi delle strategie possibili" ha detto l filosofo al pubblico.

Un estratto del monologo

 

Tanti interrogativi posti ai giovani, sul tempo, il futuro e la vita condivisi insieme all’assessore comunale Eugenio Nocita.Abbiamo sentito una realtà vera fatta da uomo con una visione della vita modernissima. Mi ritrovo in quello che ha detto il filosofo: spingere le generazioni a seguire le proprie passioni. Nella vita le passioni che ho avuto, le ho seguite per intero e credo di averle realizzate. Credo che sia una filosofia che vada diffusa e li aiuterà ad avere una vita migliore ed adeguata alle proprie idee”.

L'intervista all'assessore Nocita

Un messaggio quello rivolto ai giovani e al loro rapporto con i social, passato anche in tv nel corso della prima puntata del festival: “In alcune scuole della nostra città si parla di bullismo e cyberbullismo legato ai social - ha commentato l’assessore - E' un problema che conosciamo ed è ancora una goccia nel mare ma nel futuro amplieremo il numero dei ragazzi coinvolti in questa lezione di vita”.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium