ELEZIONI AMMINISTRATIVE BORDIGHERA
 / Casa Sanremo

In Breve

Casa Sanremo | 07 febbraio 2017, 16:11

#Sanremo2017: Soundreef si presenta con gli autori in gara, l'ad D'Atri "Pronti ad un dibattito con Siae"

A Casa Sanremo si è svolto un incontro con l’Ente di Gestione Indipendente dei diritti d’autore e degli autori Soundreef che partecipano al Festival.

Le immagini dell'incontro a Casa Sanremo

Le immagini dell'incontro a Casa Sanremo

 

La prova che la concorrenza è positiva è che il colosso ha passato un’ora a parlare di noi. Ci fa piacere perché siamo sulla strada giusta. Un dibattito pubblico farebbe bene, siamo disponibili se la Siae vuole”. Ha aperto così il suo intervento Davide D’Atri il fondatore di Soundreef, presente a Casa Sanremo in occasione di un incontro organizzato per presentare l’Ente di Gestione Indipendente dei diritti d’autore e degli autori Soundreef che partecipano al Festival.  

La kermesse canora, vede infatti protagonisti alcuni artisti che hanno deciso di aderire all’Ente. E oggi a rappresentarla a Casa Sanremo c’erano, tra gli altri, anche Gigi D’Alessio e Tommaso Pini.   

L’amministratore delegato ha illustrato i punti cardine di questa società che si pone come alternativa alla Siae, ricordandone la breve ma intensa storia. Soundreef è infatti nata nel 2011 nel Regno Unito e oggi sempre più artisti decidono di aderire alla sua filosofia. Tra i più famosi anche il cantante Fedez.

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium